Piz SALUVER, 31/12/2019
Onicer  issā
Gita  Piz SALUVER
Partenza  Samedan  (1706 m)
Difficoltà  BSA+
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Itinerari collegati  Piz Saluver (3161m), per la Val Saluver
Commento Lo scivolo,oggi non si litiga,uno ad uno come diligenti alunni abbiamo potuto scendere nel cortile della scuola dallo scivolo rosso, quello per i bambini pių grandi.
Le suore ci hanno dato il permesso e senza rumore dalla scaletta pian piano siamo saliti. Il giardino era vuoto. Reverenziale silenzio rotto solamente da qualche parolaccia dai pių discoli, forse per togliere tensione.
Dall'alto il fiato si fa corto, poi gių.
Tutto si chiude nel giro di un attimo, il tempo č relativo,oramai,anche i pių grandi sanno che i piccoli sono cresciuti, in silenzio,senza spingere ,naturalezza.
Dal sotto lo scivolo non fa pių paura, il giardino si č riempito.
Era ora, un passaggio di crescita come l'allacciarsi le scarpe.
L'anno d'asilo si č chiuso.
Buon anno nuovo a tutti.