VIDEO* - Pizzo di PETTO da Colere (Polzone), 08/12/2019
Onicer  Giulilov
Gita  VIDEO* - Pizzo di PETTO da Colere (Polzone)
Partenza  Colere (Polzone)  (1500 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Commento SALITA - Prendo la seggiovia da Colere fino a Polzone (occhio ai polpacci). Metto gli sci e passo dietro le reti della pista a DX. Da li inizia la meravigliosa salita fra pini, abeti e neve fresca. Dal forcellino si riesce a scendere (direzione Lizzola). Salgo in cima al Pizzo.
DISCESA - Il primo pezzo mi mette sempre ansia visti i precipizi a DX e SX e quindi scendo alcuni metri per agganciare gli sci. Da li discesa fantastica su panettoni di farina. Non ho voglia di tenermi a sinistra per risalire all'Aquila, Ferrantino ecc e proseguo seguendo la traccia di salita. Volendo fare il "figo" fra gli alberi attraverso la traccia e SBAGLIANDO scendo bosco. Dopo un pò me ne accorgo e onde evitare di trovarmi a Teveno ripello e risalgo (paesaggio fantastico) fino ad incrociare nuovamente la traccia di salita nei pressi della cascinetta. Da li risalgo fino ad incrociare le piste e poi giù dalla Vilminore verso Polzone.