Maderhorn-Hohture, 08/12/2019
Onicer  fabrizio.cappa
Gita  Maderhorn-Hohture
Partenza  Rothwald  (1746 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento All ricerca della farina, oggi l'abbiamo trovata su questo noto itinerario. Partenza da Rothwald, impianti aperti, ma noi siamo saliti per ripda traccia in mezzo al bosco solo incrociando la pista. Saliti per la traccia più comune per la Bodmertalli, abbiamopercorso la cresta del Maderhorn un pò con sci ai piedi e u pò sullo zaino. Poi dicesa per la Wasermertalli su neve farinosa solo leggermente compattata dal vento dei giorni precedenti. Oggi per fortuna alla faccia delle previsioni solo un pò di brezza. Che sciata! divertimento puro. Non paghi arrivati poco prima di Wintrigmatta, data la sciata streptosa, ripellatina fino su a Hohture (2408m) e nuova discesa 5stars. Dalla cima una pista battuta, poi spostandosi un pò bellissimi pendii nei larici ancora intonsi. Gnam che sciata!! con Roberto, Roberto, Maurizio.