Zona Lago della Vacca, 09/11/2019
Onicer  Dosma
Gita  Zona Lago della Vacca
Partenza  Piana del Gaver  (1550 m)
Quota arrivo  2080 m
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Farina pesante
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Prima uscita della stagione...giusto per "sgranchirsi" le gambe con gli sci ai piedi.
Escursione in compagnia di due amici ciaspolatori...che mi insultavano perchè nella discesa mi sarei divertito e li avrei lasciati indietro.

Fatto sta che alla fine ho dovuto togliere gli sci e metterli a spalle perchè nonostante i 50cm di neve...le rocce e i mughi erano delle trappole appena nascote e allora giusto per non rovinare la giornata...ho dovuto rinunciare alla discesa con gli sci.

Comunque di neve ne è già scesa tantina...paesaggio spettacolare...ma ancora CALDO, troppo caldo. Sembrava una gioranta primaverile. Infatti la neve da metà mattina in poi ha cominciato trasformarsi e a diventare pesante...

Comunque direi che abbiamo cominciato le danze...e dovremmo continuare con la danze della...neve!

Buone escursioni 2019-2020 a tutti!