Punta Gnifetti & Zumstein, 16/06/2019
Onicer  GIO64
Gita  Punta Gnifetti & Zumstein
Partenza  Punta Indren  (3275 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento Oggi abbiamo colto la "Margherita" e le abbiamo aggiunto la "Fragolina"!
Lo scorso we il tempo non era stabile, cosė oggi in ritardo di una settimana festeggiamo il nostro anniversario di nozze nel modo che ci piace di pių, in montagna e con gli assi sotto i piedi.
O si festeggia bene oppure č meglio lasciar perdere!
Partenza da casa molto prima dell'alba, quando in tanti rientrano a casa dopo una notte "esagerata", cosė riusciamo a prendere la prima funivia ad Alagna.
Giornata dal meteo spettacolare, temperatura ideale e niente vento, innevamento ancore cospicuo e ben rigelato, con una spolveratina di neve fresca del temporale della sera prima.
Ottime condizioni in salita dal canale dell'Aquila, ben gradinato e risalito senza ramponi, con qualche imprecazione della Bionda.
Saliamo prima la Punta Gnifetti in quanto la crestina della Zumstein č abbastanza affollata.
Scelta indovinata, perchč poi saremo in cima da soli.
Discesa nel complesso di soddisfazione, la parte alta su bella farinetta, poi "marmellatina" un po' rovinata dai vari passaggi e da "bisonti" pedestri.
Canale dell'Aquila divertente su un bel "marmellatone", per la Bionda un po' meno.
Un saluto a Flavio & soci incontrato sul colletto della Zumstein con cui poi abbiamo condiviso parte della discesa.