Monte Chierico, 01/05/2019
Onicer  ROCCIA
Gita  Monte Chierico
Partenza  Foppolo  (1600 m)
Difficoltà  OS
Itinerari collegati  Monte Chierico (2535m), per il versante SW
Commento Allora,rispetto a due giorni fà cambia tutto,neve dura si ma il sole e senza vento ci fa ben sperare,ottimo innevamento dato il mese di maggio.Alla partenza tanti scialpinisti,dopo il passo Croce facciamo un traverso(senza sci) e raggiungiamo le piste alte di Carona.Saliamo dalla cresta ovest del Chierico e raggiungiamo la vetta.La discesa dalla pala est verso i laghi di Caldirolo ė allettante,40% circa di pendenza,evvai...doppia slurpata,qualche cm. di fresca.Si ripella il Chierico e giu dalla nord verso i laghi di Corno Stella triplo slurp...poi con un traverso e poca spinta si ragiungono ancora le piste di Carona ed anche qui goduria fin giu alle Terre Rosse.Ripellata al passo della Croce ed ultima discesa fino a Foppolo col marcettino giusto.
Partecipanti:Renato,Valter,Maurizio,Claudio e Andrea a piedi.
Dalla cima e fino a Foppolo con la piacevole compagnia di Giulia e Omar che saluto .