Bishorn [fotoreport], 30/04/2019
Onicer  mirco89
Gita  Bishorn [fotoreport]
Partenza  Zinal  (1675 m)
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Crostosa
Commento Partito da Zinal alle 18.00 per impegni lavorativi, nel tentativo di raggiungere il mio amico massimo che già si trova già alla Cabane de Tracuit.
opto per la salita estiva più diretta, che però risulta tracciata solo da qualche ciaspolatore,ma ravanando un pò arrivo sul ripiano superiore. scende il buio, tiro fuori la frontale, ma non funziona (un incubo che si realizza), inizia a nevicare.
con la luce del cellulare trovo una traccia ben evidente che dopo un pò mi porta al tratto attrezzato con le catene.
arrivo alla Cabane alle 23.00.
la mattina sveglia alle 6.00, ma a causa del vento forte attendiamo che si plachi.
niente da fare, partiamo lo stesso, il vento gelido che a raffiche ci sbilancia è una vera prova di resistenza, alcuni rinunciano.
fortunatamente il deposito sci è riparato, e ci lascia godere dello splendido panorama.
cima e discesa fantastica su neve ventata.
saluto massimo che prosegue il suo giro da solo, e scendo dalla via invernale verso la valle.
bellissima giornata anche se molto impegnativa.
un saluto a Nicola, Laura e Francesco conosciuti al rifugio.