Monte Torello (x2), cime di Val Cervia, Dosso Ruinato, cime di Val Cervia e Valgussera, 27/04/2019
Onicer  mmalanc
Gita  Monte Torello (x2), cime di Val Cervia, Dosso Ruinato, cime di Val Cervia e Valgussera
Partenza  Foppolo  (1600 m)
Commento con Koda parto dai piazzali alle 7:15: inizialmente partiamo per fare un giro senza troppe pretese temendo gli accumuli. Si è rivelata una gita su una neve fantastica su fondo compatto con 5 cm di farina.
Durante la prima salita incontro Federico Roby e Simone che hanno tracciato la salita al Torello: poi loro scendono direttamente per risalire il Dosso Ruinato. Io preferisco invece scendere e risalire nuovamente il Torello visto che ci sono delle lastre coperte per scendere nella valle e non voglio creare problemi a Koda.
Una volta disceso per la seconda volta risalgo per la classica alla cima di Val Cervia per poi scendere e fare il Dosso Ruinato. Neve fantastica in discesa considerando il fatto che le temperature sono rimaste basse e c'è aria fredda in circolo.
Risalgo nuovamente alla cima di Val Cervia e poi scendo ai carisoli per fare l'ultima salita di giornata al Valgussera.

Sviluppo 25 Km

Foto su instagram (mmalancskialp)