Corno Stella, da Foppolo per il Lago Moro, 19/04/2019
Onicer  chesko
Gita  Corno Stella, da Foppolo per il Lago Moro
Partenza  Foppolo  (1600 m)
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Itinerari collegati  Corno Stella (2621m), da Foppolo per il Lago Moro
Altra neve  Marcia
Commento Con Gio decidiamo di fare una scappata mattutina a Foppolo. Partenza 8.10, molta umidità nell'aria, neve bagnaticcia e banchi di nebbia. Verso il passo Dordona il manto nevoso sembra piuttosto scarso, puntiamo quindi verso Lago Moro per poi decidere il da farsi. Al lago capiamo che neanche in quota c'è stato rigelo: la sciata non sarà sicuramente delle migliori ma almeno il tempo sembra aprirsi, puntiamo quindi verso il Corno Stella. Dal deposito sci alla vetta, dove raggiungiamo un escursionista che ci precede, la cresta è ottimamente tracciata. DIscesa buona fino al termine della prima pala (attenzione slalom tra sassi affioranti), poi via via sempre peggio sino al marcio delle piste.
Buona la prima per Brenta, infaticabile anche se un pò indisciplinata....