Munt de Sura - Val Gerola x2, 17/04/2019
Onicer  corbe
Gita  Munt de Sura - Val Gerola x2
Partenza  Pescegallo  (1450 m)
Difficoltà  MS+
Altra neve  Crostosa
Commento Mattinata spesa bene al Pescegallo.
Condizioni meteo buone, quindi ne approfitto per un salto in Valgerola.
Raggiungo Pescegallo verso le ore 8.15, dove si parte ancora tranquillamente con sci ai piedi, buon rigelo. Seguo l'itinerario già ben tracciato nei precedenti giorni. Arrivo in vetta ed inizio la discesa diretta da nord inizialmente su crosta semiportante poi su velluto, mentre sul pendio parzialmente slavinato ed arato le condizioni non sono ideali.
Giunto alla base mi accorgo di aver smarrito una pelle e recupero in auto quelle di riserva. Riprendo nuovamente la salita alla ricerca della pelle perduta e ripercorro così l'itinerario precedente, purtroppo della pelle nessuna traccia. La discesa, però, migliora la neve ha mollato giusto per poter manovrare meglio gli sci e arrivo al parcheggio poco dopo le 11 pronto per il rientro.