Granta Parei, 13/04/2019
Onicer  fabio62
Gita  Granta Parei
Partenza  Thumel  (1850 m)
Difficoltà  MSA+
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Commento La meteo ci posta in VDA, in autostrada coperto e pioviggine fino a quincinetto, poi tutto sereno, spetacul, alla meteo bisogna credere.
Al parcheggio già il pienone, verso il benevolo qualche togli metti e neve molto dura.
Dal rifugio già tutto tracciato, temperatura fredda e sul ghiacciaio vento gelido, poi al deposito sci, si stava bene. Siamo saliti ancora quasi 100m sci in spalla e alla strozzatura rocciosa lasciato gli attrezzi. Il canale è ben tracciato , ramponi si picca inutile.
In vetta spettacolo di vette, tutte tracciate, anche la superba tsanteleina, a vista magra di copertura, scesa da 3 impavidi sciatori. Fino al cambio di versante verso il benevolo bella neve farinosa, firmabile, più sotto, troppi passaggi e con neve congelata, comunque sempre accettabile. Dal rifugio pappetta molle alcuni tratti duri qualche togli metti fino alla macchina.
Tantissima gente in giro, dappertutto , ovviamente con la meteo che c'era qui da noi, oggi, Io Sara Luca Angelino Stefano e Massimo