M.Gelè, 01/04/2019
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Altra neve  Ventata
Commento Partiti da Ruz con gli sci sullo zaino e tutta a piedi sino al Rif.Crete Seche.Volendo si possono calzare 100 m sotto il rif.
Messi gli sci al rif. ci dirigiamo seguendo la traccia evidente e un gruppetto di francesi che ci precedono.
Da segnalare il buon rigelo notturno, anzi si sale agevolmente senza coltelli ma la neve rimane comunque piuttosto ghiacciata per tutta la salita.
Comunque solamente i metri finali li abbiamo saliti con i ramponi.
Discesa a partire dalle 12,30 su neve ancora gelata, il pendio finale è un pò rovinato dalle tracce vecchie che non si sono ammorbidite.
Scendendo la neve rimane piuttosto dura compatta a tratti gelata cmq sempre sciabile, solo verso i 2600m, zona biv. si ammorbidisce, oltrepassiamo il rif. e scendiamo nella valletta a sx per un centinaio di metri, qui la neve è più molliccia ma non sfondosa, anche qui si scia bene, dopodiche a piedi sino al park.