M. Ferrantino, 11/03/2007
Onicer  flavio
Gita  M. Ferrantino
Partenza  Colere  (1050 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Neve prevalente  Crostosa
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Partiamo da Colere sci in spalla con l'intenzione di salire la Vigna Vaga, ma il mio compagno di escursione non sta bene. Dirottiamo allora sul Ferrantino per diminuire lo sviluppo del percorso. Arrivo in cima dopo tre ore salendo nel vallone sotto il M. Ferrante. Era la prima volta per me in questa zona: complimenti agli amici di Colere che hanno saputo creare un ottimo matrimonio tra scialpinismo e sci da pista creando percorsi fissi e a bassissimo rischio valanghe. Il meteo: prima nuvoloso, poi soleggiato. Itinerario "da allenamento", comunque bello per me in quanto mi ha permesso di prendere contatto con una zona in cui tornerņ di certo. Si portano gli sci per un quarto d'ora, ma č possibile salire fino alla neve con gli impianti. Gli ultimi 50 m. di dislivello che consentono di accedere alla cima vanno percorsi con i rampant.