Pizzo Campo Tencia, 16/02/2019
Onicer  mmalanc
Gita   Pizzo Campo Tencia
Partenza  Dalpe  (1200 m)
Dislivello  2070 m
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Con Luca decidiamo di fare questa gita sulla base di quanto messo nel report da Fabrizio settimana.
Sicuramente la parte basse è una noia vista la poca neve e soprattutto se si pensa di poi di dover scendere dallo stesso sentiero sassoso in discesa.
Il canale Giovanelli è sicuramente il tratto più bello della gita sia in salita che in discesa. Salire tutto il canale sci ai piedi con la sua pendenza non banale avendo alla tua sinistra tutta una cascata di ghiaccio è bellissimo.
Dalla base fino in vetta dobbiamo tracciare visto che le tracce sono sparite:in vetta ci si arriva sci ai piedi senza problemi (e senza rampanti).
La discesa non è male anche se il pezzo forte è sicuramente il canale.

Per evitare l'ultimo pezzo, risaliamo lungo la strada che porta a Boscobello giusto per non togliere gli sci (o rovinarli), anche se è un pò un giro dell'oca.

Foto su instagrsm (mmalancskialp)