Chli Spannort, 19/01/2019
Onicer  Mario 1964
Gita  Chli Spannort
Partenza  Färnigen  (1500 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Commento Indico marcato il pericolo perchč non abbiamo raggiunto la vetta in quanto l'intaglio a sinistra alla fine del ghiacciaio č oggettivamente pericoloso.
Gita splendida con neve favolosa e ripellata di 200 m tanto per gradire
Innevamento abbondante ma non straordinario: ho visto pių neve in questa valle, ma rispetto ai nostri prati č il paradiso.
Temperature fredde (siamo in gennaio) ma non gelide: il sole aiuta
Tracciato in salita nel canale che porta alla base del ghiacciaio: al ritorno strepitosa sciata sulla spalla ovest a destra del canale salito.
tutto molto bello e tutti molto felici
Bella compagnia guidati da Pilli furioso, Francesca, Luigi e il ritorno di Paolo Bic.
In zona amici si sono assi divertiti sul Bachenstock e mi sembra di avere visto tracciati anche i versanti Nord
Mi sa che ci torneremo spesso visto che anche la perturbazione di settimana prossima sembra un gran pacco