Cima meridionale di val Loga, Piz Ferrè, Cima meridionale di val Loga e Cima centrale di val Loga, 01/12/2018
Onicer  mmalanc
Gita  Cima meridionale di val Loga, Piz Ferrè, Cima meridionale di val Loga e Cima centrale di val Loga
Partenza  Montespluga  (1900 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Commento Ritorno al Ferrè dopo 19 anni ancora con il ricordo dell'ultima gita fatta con mio papà proprio su queste cime...
Parto con Luca anche se sul posto incontriamo molta gente nota: Federico, Roby, Barbara, Simone, Marco, Gigi e chi più ne ha più ne metta....
Le condizioni sono buone e come prima salita io e Luca ci dirigiamo verso la cima meridionale di val Loga. La discesa la facciamo su neve farinosa fino ad incontrare le tracce che portano al Ferrè. Arrivati al colletto del Ferrè davanti a noi c'è il team "Battaglia" che sta battendo traccia picca e ramponi per salire in vetta.
Quattro chiacchiere con loro e poi scendiamo assieme la cresta (grazie per il velcro che mi ha salvato la sciata!!!).
Visto che c'è ancora tempo risaliamo alla cima meridionale e poi dal bivacco Ceccini facciamo la cima centrale di Val Loga.

Personalmente reputo la neve molto buona e pressoché costante per tutto il tracciato).

Sviluppo 20 Km

Foto su instagram (mmalancskialp)