Piz Campagnung, 25/11/2018
Onicer  dadeone
Gita  Piz Campagnung
Partenza  Parcheggio quota 2200m  (2200 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Commento Metto questo report giusto per dare qualche info sull'innevamento e la situazione del percorso. Tantissima gente in zona nello scorso weekend, il trucco è sempre quello, arrivare prima di tutti ai parcheggi stracolmi. Neve ovviamente dalla partenza( -5°), ma occhio che nei primi 100/150 metri di dislivello il fondo scarseggia. Se si rimane in quella che ormai è diventata una pista da sci, no problem. Oltre i 2400m lo spessore della neve aumenta notevolmente, neve che rimane da cima a fondo farina allo stato puro (vetta e sotto vetta spellacchiati ). Io mi sono limitato ad una discesa sola( ed è già buona così vista la mia bronchite), ma tanti hanno ripellato(più volte)sui pendii finali, tant'è che questi sono stati tutti "cannibalizzati" abbondantemente.

Partecipanti ; Dudu,Richy,Popi e abbondante "gruppo Valtellina"