Montespluga e dintorni, 18/11/2018
Onicer  corbe
Gita  Montespluga e dintorni
Partenza  Montespluga  (1905 m)
Dislivello  2000 m
Commento Un po' ripetitivo ma quando si é in giro in solitaria é meglio frequentare zone conosciute.
Partenza da Montespluga con temperatura invernale.....finalmente.
La spolverata di ieri non ha mutato la situazione generale, utili i rampant o ramponi. Oggi, però qualche skialp in zona ha fatto capolino.
In breve raggiungo la Cima di Val Loga seguendo le mie tracce di mercoledì. da qui proseguo con sci in spalla lungo la cresta quindi raggiungo la sella che divide le due cime. Calzati gli sci mi calo in Val Curciusa (versante svizzero) ma la neve delude e piuttosto vetrificata, scendo per ca. 300 m. e ripello risalendo, questa volta la cima occidentale.
Tolte le pelli scendo sino al Cecchini, poi memore della bella discesa sul versante sud proseguo in Val Ferrè dove trovo la neve migliore di tutta la giornata, sino a ca. 2350 m. ripello nuovamente sino alla vetta occidentale di Val Loga per poi scendere a valle per il rientro.
Giornata valida in attesa, speriamo..... in nuove precipitazioni utili per sistemare la neve attualmente un pò troppo gelata.