Piz Lagrev , 17/11/2018
Onicer  Michi75
Gita  Piz Lagrev
Partenza  Julierpass (Silvaplana)  (2160 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Ventata
Commento Partiti verso le 9,15 dal parcheggio, il meteo prevede arrivi il bello ma succede più tardi di quanto ci aspettiamo. Alle 13 ancora il versante non ha preso un raggio di sole, che ci accoglie invece solo all'auto. Ha piovuto fino a quota 2400 m e questo ha reso la neve in basso cemento. Più su cambiava progessivamente, migliorando e diventando via via farina pensante. Sciata dalla vetta quindi su neve buona (ma resa molto delicata dalla scarsa visibilità), mentre in basso è stata pura sopravvivenza. Vento debole o assente.
Traccia di salita ci ha portato su un traverso a destra del lago, in discesa invece ci siamo tenuti dall'altra parte. Troppe nuvole e scarsa visibilità alla sella per godere veramente a pieno della scelta fatta oggi.
Comunque innevamento buono per essere ancora ad un mese dall'inverno, almeno 60-70 cm e ottimo fondo su tutto il tracciato, quindi per oggi va benissimo cosi. Sci ai piedi dalla macchina senza nessun problema. Amici felici Robi, Ale e Giulio.