Il Chaputschin, 17/11/2018
Onicer  mmalanc
Gita  Il Chaputschin
Partenza  Sil Maria  (1780 m)
Commento Visto che domani lavoro, anche se le condizioni meteo non sono il massimo, decido di andare a fare Il Chaputschin che avevo lasciato li giovedì.
Partenza alle 7:30 sotto una fitta nevicata anche se dando un occhio alle vette si vede che in quota ci sono delle schiarite.
Il percorso è lo stesso di giovedì sino al Lej Sgrischus da dove di continua ad attraversare il lungo Plaun de las Furtschellas dove finalmente si inizia a salire. Ovviamente tutto da tracciare visto che non è una vetta così frequentata in questo periodo.
Freddo, visibilità accettabile fino a quota 3300 dove lascio gli sci per risalire il canalino finale che porta in vetta (ho tracciato tranquillamente senza ramponi anche se li avevo con me).
In vetta un pò di sole che quanto meno mi riscalda un pò. Paesaggio stupendo.
Discesa ottima con una ripellatina giusto per non farmi mancare nulla.
Sviluppo 25Km.

Foto su instagram (mmalancskialp)