Fletschorn, 03/06/2018
Onicer  silviobertone
Gita  Fletschorn
Partenza  Saas Balen  (2295 m)
Difficoltà  OSA
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento Giro bellissimo in un ambiente selvaggio e solitario. Dopo una cenetta tranquilla e una pacifica notte in macchina, mi avvio verso le 6.30 in assetto semi-light con le scarpette. Dopo un quarto d'ora vedo un'auto parcheggiata un po' piu' su con tendina e capisco di non essere piu' solo nella valle. All'inizio del ghiacciaio intravedo quelli che saranno poi i compagni per una discesa strepitosa, Fabio e Fabrizio. Dopo un'occhiata all'uscita della nord (dalla quale avevamo visto prima spuntare tre persone), arrivamo insieme in vetta. Meteo un po' tristino con velature di primo mattino, ma tempo di chiaccherare un po' in cima e prendere tempo per il giusto remollo della neve, il sole ci regala una cottura perfetta del biliardo vellutato che ci aspetta! Le pendenze in alto sono sostenute e con una neve cosi e' piacere puro, bellissimo aver potuto condividire questi momenti.. crepacci ben chiusi e visibili. Giornata da incorniciare!