Mont Brulé parete NE, 02/06/2018
Onicer  manty57
Gita  Mont Brulé parete NE
Partenza  Arolla  (2100 m)
Difficoltà  OSA
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Commento Erano stati presi accordi con altri per trovarci ad Arolla per fare il Dent de Bertol e quindi fare una parte del percorso insieme. Partenza da Parma all' una di notte, ritrovo con gli amici di Bergamo verso le 3.45; Nel caso fossi stato bene avrei optato per il Brulé. Purtroppo nessuno al posto stabilito. Arrivo alla base della bella parete ed i miei compagni di viaggio sono già circa alla metà. La stessa mi sembra in condizioni abbastanza problematiche, noto in fatti che Fedora traccia con molta fatica e gli altri dietro sfondano ancora di più; fa infatti molto caldo ed è già tardi. Pur essendo in grado di salire, considerando che avrei messo i soci nella condizione di dover aspettare almeno un paio di ore e di fare una discesa su un manto nevoso assai già deteriorato opto per tornare a valle con almeno la consolazione di aver già raggiunto la cima anni fa dal col Collon. Sempre e comunque un grande ambiente.
Ne è valsa comunque la pena, ho rivisto posti frequentati in gioventù in compagnia del povero Cesare e mi sono messo alla prova con amici veramente molto forti.
Tornerò a farla con tempi a me più consoni.
Lascio giustamente a Fedora il compito di relazionare l'ascesa in parete visto la grande fatica nella tracciatura nonché la discesa.