canale del dito e presena, 31/05/2018
Onicer  mmalanc
Gita  canale del dito e presena
Partenza  passo del tonale  (1850 m)
Difficoltà  OSA
Commento Le previsioni erano abbastanza incerte: alla mattina alle 4:30 a San'tApollonia piove per cui pensavamo di dover battere mestamente in ritirata. Alle 6:00 i primi spiraglio di bel tempo, e con Gianluca decidiamo di partire in ogni caso con il piano B.

La neve parte continua da 2100 mt e pur avendo piovuto la neve non č male. La salita al canale del dito la facciamo su neve discreta che regge tranquillamente il nostro passaggio.
Arrivati in cima al canale Gianluca ha dei ripensamenti e non si fida della neve per cui preferisce rientrare per le piste.
Decido di scendere il canale: la neve regge benissimo ed a parte gli scarichi pronunciati che si possono facilmente aggirare la neve pių si scende meglio diventa. Veramente un bel canale.
Riprendo le piste della paradiso e visto il peggiorare del tempo, decido di risalire al passo presena e ripellare un paio di volte giusta per mantenere un minimo di forma.

Speriamo nei prossimi giorni...