Canale Pericle Sacchi e Presena, 24/05/2018
Onicer  mmalanc
Gita  Canale Pericle Sacchi e Presena
Partenza  Passo del Tonale  (1870 m)
Difficoltà  OSA
Commento Con Gianluca avevamo di fare qualche canale oggi per cui la scelta era caduta del pericle sacchi ed il canale del dito.
Le condizioni meteo non erano il massimo anche se sembrava dovesse esserci sereno.
Si portano gli sci fino a 1900 metri e poi volendo con un pò di togli e metti si possono calzare gli sci.
La neve continua parte da 2050.
La neve per salire al canale è tutto da pestare (neve caduta nei giorni scorsi).
Il canale era in condizioni ottime dal punto di vista dell'innevamento, un pò meno da quelle dalla sicurezza vista la neve caduta (in alto la racchetta scende per un metro e più).
Discesa in ogni abbastanza impegnativa viste le pendenze.
In basso dai 2400 la neve si è più pericolosa e si innescano facilmente degli scarichi.
Si scende fino a 2050 fino ad incontrare le piste. Da qui risaliamo al Presena.
Peccato non aver potuto fare il canale del dito (viste le condizione della neve abbiamo preferito evitare di farla scendere dalla sommità)