Vigna Vaga - Cima Bianca, 11/02/2007
Onicer  Giacomo cordamolla
Gita  Vigna Vaga - Cima Bianca
Partenza  Colere loc. Carbonera  (1050 m)
Dislivello  1950 m
Difficoltà  MS+
Commento Partenza alle 7:15 da Colere e salita al Vigna Vaga, dove giungiamo poco prima delle 9, dopo aver anche tracciato per un breve tratto nella Val Conchetta. La discesa è dapprima bella su neve trasformata (anche se non molta) fin quasi al Passo di Fontanamora e poi su neve leggermente ventata ma sciabilissima sulla sinistra orografica della Val Conchetta. Dopo essere passati sul versante opposto della valle alterniamo curve a tratt in farina e a tratti in neve levigata dal vento, cercando di non perdere troppa quota. Giunti alla fine della valle rimettiamo le pelli e saliamo sotto il Ferrante fino alla cima degli impianti (Cima Bianca). Da lì scendiamo al Polzone e risaliamo ancora sulla traccia della Val Conchetta in direzione Cima Bianca. Alle 10:30, dopo aver raggiunto nuovamente le piste circa 200 m sotto la sommità ridiscendiamo fino in paese (ultimi 5 minuti a piedi).
Partecipanti: Giacomo(io), Graziano e Giancarlo.