Nel cuore delle dolomiti del Brenta, 22/04/2018
Onicer  Mario 1964
Gita  Nel cuore delle dolomiti del Brenta
Partenza  Campo Carlo Magno  (1651 m)
Difficoltà  OSA
Commento Due giorni (21 - 22 Aprile) in un posto meraviglioso, due giorni con due splendidi amici (Pilli il Furioso e Paolo 66), due bellissime gite (Cima Vagliana e anello intorno a Cima Sella).
Praticamente nessuno in giro.
Buon innevamento in zona Brenta malgrado le alte temperature. Rigelo sabato solo sopra i 2000-2200, oggi gelato anche a Campo Carlo Magno.
Sci ai piedi sempre poco dopo le 6.
La prima gita presenta un finale alpinistico di tutto rispetto: abbiamo utilizzato la corda per sicurezza per la cresta a tratti molto aerea.
Oggi abbiamo tentato Cima Sella: i pendii in quota sono ancora molto carichi, meglio rinunciare.
Cosė ci siamo sbizzarriti per canali in un posto da brividi.
Credo che la zona del Brenta sia uno dei posti pių belli delle Alpi.
Sciate in quota su delizioso firm, in basso abbiamo utilizzato le piste. Fuori si sfonda alla grande.