Monte Guglielmo, 28/02/2018
Onicer  Dosma
Gita  Monte Guglielmo
Partenza  Pezzoro  (910 m)
Quota arrivo  1957 m
Commento --> lungo la salita del "calvario" ho buttato un occhio e trascinato le bacchette nella speranza di "pescare" l'orologio, ma nulla mi dispiace! <--
-------------------------------------------------------------------------------------
Giornata di riposo...allenamento in Guglielmo. Ovvio! =)

Molti altri Scialpinisti questa mattina su un percorso dietro casa per noi bresciani e che in queste condizioni è davvero superlativo.

Si parte appena dopo il ponte con sci ai piedi su 10 cm di neve fresca che aumenterà progressivamente anche sui 40cm in cima.

I prati si salgono benissimo...in discesa, io ho spalleggiato perchè si sentivano sotto tutti i sassi.
In generale tutto il percorso è ben tracciato e si sale benissmo.

La discesa è spettacolare fino al Ratu...qui, io personalmente, non mi sono divertito (meglio sabato scorso) perchè la neve fresca ha coperto le classiche e divertentissime gobbe e quindi non vedendole, ti ritrovi o nella buca o contro la gobba nascosa dalla neve senza poterla anticipare...ma questa è solo una nota tecnica.

Nell'insieme, mattinata di allenamento in un ambiente davvero surreale per essere praticamente a Marzo...spettacolo!

PER CHI NON HA LE GOMME TERMICHE, come me...la salita per Pezzoro non è particolarmente pulita. Ad oggi alle 11.30 quando stavo venendo via la strada era ancora come in Foto 3...questa mattina senza catene ero fermo!

Foto 1: stradina che passa nei "prati".
Foto 2: ambiente spettacolare, appena dopo il Rif. Valtrompia.
Foto 3: condizioni della strada nella tarda mattinata.