Monte Sasna, da Lizzola, 17/02/2018
Onicer  luca.trovesi
Gita  Monte Sasna, da Lizzola
Partenza  Lizzola  (1262 m)
Itinerari collegati  Monte Sasna (2229m), da Lizzola
Neve prevalente  Crostosa
Condizioni  Accettabili
Commento E' la prima volta che salgo il Monte Sasna e l'ho trovato decisamente troppo affollato.
Finalmente dopo mesi di messaggi scambiati riesco a combinare un'uscita con Giuliano. Partiamo con calma alle 9 da Lizzola visto la forte copertura nuvolosa e le basse temperature.
Salita tracciata ma noi per prudenza mettiamo i rampanti sugli ultimi 50 metri della pala.
Lungo il percorso faccio la piacevolissima conoscenza di Claudio2169 con cui ci eravamo scambiati diversi messaggi e con cui iniziamo a pianificare future gite insieme.
Discesa non facile dalla dorsale: neve dura e irregolare dove tritata oppure crostosa dove non ci sono passaggi.
Scendiamo per le Baite di Fles su neve polverosa oppure poco crostosa dove ha subito più rimaneggiamenti da vento, e poi per il canale (budello) che finisce nelle piane di Lizzola.

Ci siamo divertiti un sacco!