Costabella+vetta delle Buse, 17/02/2018
Onicer  crisarch1978
Gita  Costabella+vetta delle Buse
Regione  Veneto
Partenza  Prada  (1000 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Ovest
Commento Sempre un piacere tornare al Baldo, i suoi pendii ampi che lasciano spazio a percorsi sempre diversi dove ognuno sale un po dove gli pare. A Prada non c è neve ma dopo 5min abbiamo gli sci ai piedi, sia chiaro la neve è poca, ma non li toglieremo più. La giornata volge al bello e arriviamo a cima Costabella. Enzo scruta un bel pendio che scende dalla bocchetta di Coal Santo tra cima Costabella e la successiva cima delle Buse. Farina stupenda per 200m, ripellata e salita verso quest'ultima cima stando sulla dx orografica. Una decina di camosci a pochi m da noi ci osserva curiosi ma non intimoriti. Arriviamo in vetta e in traverso torniamo alla bocchetta per poi ridiscendere nella farina. Dal fondo di questa conca tagliamo a sx e con lungo traverso ci riportiamo sui pendii che portano verso Prada su neve compatta. Bella sciata ma manca neve.Sassi nel finale ma arriviamo a 10 min dall auto.