Timogno + baite Rigada, da Spiazzi di Boario, 31/12/2017
Onicer  Orobicando
Gita  Timogno + baite Rigada, da Spiazzi di Boario
Partenza  Spiazzi di Boario  (1100 m)
Quota arrivo  2099 m
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Itinerari collegati  Timogno (2099m), da Spiazzi di Boario
Altra neve  Ventata
Commento Chiusura dell'anno in bergamasca: in mattinata salita al Timogno con gli sci e al pomeriggio insieme ad amici raggiungo Maslana per il cenone.

Saliamo dal bosco, arrivati in cima scendiamo alle baite su bella farina alternata a neve ventata (qui attenzione al fondo ghiacciato che a tratti riaffiora).
Ripelliamo e in cima festeggiamo la fine dell'anno con un aperitivo da re tra un bel via vai di scialpinisti.

Incontriamo Robi che si unisce a noi per la discesa: neve tritata ma abbastanza soffice sulla pala; 50-80 cm di farina riportata nel boschetto di destra, quello che sbuca al sentiero di salita al Vodala, spettacolare !!!

Bella giornata in compagnia di Fabio

Auguri a tutti da Maslana per un bianco 2018 !!!