Monte Bianco, dal Grands Mulets, 11/06/2017
Onicer  giosu
Gita  Monte Bianco, dal Grands Mulets
Regione  Francia
Partenza  Chamonix 1060  (1060 m)
Difficoltà  OSA
Itinerari collegati  Monte Bianco (4810m), dal Grands Mulets
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Commento Bellissimo WE, salita al Monte Bianco integrale senza l'uso degli impianti,molto faticosa ma appagante con in totale 4200 mt. di dsl. Siamo partiti da Chamonix ieri mattina e con 2160 mt. arrivati al rifugio Grands Mulets, il passaggio della Jaction ad oggi è ancora molto bono ma il caldo farà il suo lavoro.
Stamattina partiti alle 2 dal rifugio,
saliti sulla spalla del Gounter, forse la parte più impegnativa per la presenza di ghiaccio su pendenze impegnative.
Oggi il meteo era stupendo e anche in vetta si stava benissimo, l'unico neo è che la discesa dalla Nord è molto precaria perla presenza di ghiaccio e il crollo di un seracco che ostacola il passaggio. Noi abbiamo deciso di sciare dalla Vollot.
Splendido WE con ottime condizioni in ottima compagnia di Paolo.