Piccola Ciamarella, 16/05/2017
Onicer  Federico
Gita  Piccola Ciamarella
Regione  Francia
Partenza  L'ecot  (2000 m)
Difficoltà  OS
Commento Da l'Ecot (qualche KM da Bounneval sur Arc) si sale in direzione SE per ripidi pendii seguendo pił o meno il sentiero per il Rif. Eyettes. Da uan zona ampia sopra il Rifugio senza passare necessariamente per il rifugio si perde quota ( circa 100 m) e si percorre il lungo Plan de Evettes in direzione della base della montagna. Si sale ora in un valloncello ripido, si supera un altro piano e si arriva alla base di un canalino che da accesso al ghiacciaio.
Si sale in direzione del Col de la Petit Ciamarella 100 m pił basso ed a SW della cima. Si percorre la cresta a piedi fino alle roccette della bella cima.
Scesi sotto le rocce siamo passati con un leggero traverso sul versnate vero e proprio nord e siamo scesi per lo stesso.
parecchia neve oltre i 3000 m, tracce presenti solo di 2 persone anche loro scese evidentemente dalla stessa parte.
Partecipanti: I Ginetti ed io
Foto 1: l'itinerario
Foto 2: l'itinerario (verde salita; rosso discesa; arancio salita e discesa)