Pointe de Boivere, Face Nord-Est, 14/04/2017
Onicer  sorega
Gita  Pointe de Boivere, Face Nord-Est
Partenza  Val des Bagnes, Barmasse  (1600 m)
Difficoltà  OS
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Incredibile polvere dopo cosė tanti giorni senza nevicate e con temperature cosė elevate dappertutto! Alla Pointe de Boivere si sale passando dalla Cabane Brunet, nella Val des Bagnes, la stessa valle dove si trova la ben rinomata Verbier. La via di salita classica č in ottime condizioni nonostante l'ultimo tratto ripido e a tratti esposto. Dalla vetta piuttosto che scendere per il classico versante Est siamo stati sul ben pių ripido versante Nord-Est dove siamo scesi in prima traccia e con una polvere da non credere visto il momento della stagione. Pių sotto gran festival su neve tasformata e rientro passando ancora dalla Cabane Brunet e poi gių fin dove avevamo lasciato l'auto a quota 1600 m. circa. Grande giornata con i tre svedesi Leif, Erik e Harald.

Foto 1: in salita
Foto 2: incredibile polvere!
Foto 3: Pointe de Boivere, al centro il versante NE

Altre foto a questo link: