Corno del Bondone, 18/03/2017
Onicer  ROCCIA
Gita  Corno del Bondone
Partenza  Bondone  (1150 m)
Difficoltà  BS+
Altra neve  Marcia
Commento Partiti poco prima del paese di Bondone per presenza di ghiaccio sulla strada,saliamo poi la stradina poco innevata ma fattibile per poco ancora ,2 togli e metti.Pių sopra la neve c'č e si prosegue fino alle baite Monte Basso,qui si arriva ad un punto pių inclinato sotto tiro delle valanghe del Pizzo(quando č pių carico)poi rado boschetto con grossi massi e si raggiunge un pianoro a monte delle baite Cantarena,(sommerse dalla neve) poi si passa vicino ai canali della Cima Tresciana(occhio)e per spostarsi sempre pių a destra verso il centro della valle.Il Corno lo si vede bene ora tenendo la sinistra per il percorso che porta alla Cima di Bondone poi si punta decisamente a nord,un tratto troppo inclinato ci fa togliere gli sci (15 mt di quota) per poi rimetterli fino a 3 mt dalla vetta.Discesa per mč spettacolo,farina quel tanto che basta,pių sotto pių pesantina ma sciabilissima,dai 2000 in giu piu marcia ma sciabile.Raggiunti la stradina battuta si arriva fina a Bondone al limite e 10 minuti di sci in spalla all'auto.Patecipanti:Gio,Reneto,Morla,Valter e Raffaele ciaspolatore fino alle baite Cantarena.Con un altro gruppo di amici,Maria,Manuel,Marcello,Ambrogio,Andrea,Maurizio