Vallocci, cima dei Lupi, 19/03/2017
Onicer  mmalanc
Gita  Vallocci, cima dei Lupi
Partenza  Foppolo  (1640 m)
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Commento Con Luca proviamo ad andare a Foppolo per provare a fare qualcosa di diverso.
Saliamo verso il passo di Dordona su neve non proprio rigelata.
da l passo scendiamo fino a 1800 mt circa sotto il rifugio omonimo.

Da qui risaliamo fino in vetta al Vallocci (gli ultimi 100 mt li si fanno a piedi visto che manca la neve).

Decidiamo di scendere in val di tartano su neve inizialmente compatta rigelata ma dai 2100 in giù la neve è già cotta prima delle 9:00.
Risaliamo alla cima dei Lupi da dove decidiamo di scendere in un "catino" sopra la valle che porta ai laghi di Porcile.
Nuova ripellata e salita ai piedi del Vallocci.
Da qui decidiamo di scendere in val Madre per un canalino che pur avendo un esposizione est risulta abbastanza incassato e che ci regala neve buona. Da 2100 fino a 1800 da dimenticare (abbastanza pericolosa).
Pensavamo di fare altro oggi, ma viste le condizioni della neve decidiamo di tornare al passo ed sulle note di "I will survive" torniamo alla macchina.

sarà per un'altra volta fare qualcosa di meglio.