monte Venezia - pisgana - pisganino, 18/03/2017
Onicer  roby 64 V.
Gita  monte Venezia - pisgana - pisganino
Partenza  passo del tonale  (1883 m)
Altra neve  Ventata
Commento Partenza da p. tonale saliamo la paradiso puntando passo presena 2997 m. Il bellissimo panorama ci carica e tolte le pelli scendiamo al rifugio ctta di Trento 2449m. poi al laghetto dove si ripella verso passo della valletta 3191 m. oggi le prvisioni davano forte vento in quota , non hanno sbasgliato si fa dura ,non molliamo e raggiungiamo la vetta monte Venezia 3290 m. Soliti complimenti , foto e.... Siparte giu nel Pisgana la neve un po ventata , ci permette comunque una bella sciata . giunti nella zona del diagonale parte finale del ghicciaio prima dl bellissimo laghetto decidiamo di ripellare salendo al corno di bedole . Non mancano crepacci ma facillente arriviamo in vetta c. delle Bèdole 3221m., di nuovo il vento che ci inpone la fuga . Iniziamo la discesa a Ponte passando dal Pisganino, ottimo siamo soli ormai sono scesi tutti la neve pistata è sicuramente una buona neve che ci permette una bellissima e sicura discesa fino alla stradina classica dove senza togliere gli sci arriviamo al tornante trova passaggio . Bene anche oggi io e il socio GIGI sempre ottimo salutiamo tutti augurando buone sciate.