Cima Lemma da San Simone e discesa in Val Tartano , 18/02/2017
Onicer  cri
Gita  Cima Lemma da San Simone e discesa in Val Tartano
Partenza  San Simone  (1650 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Itinerari collegati  Cima di Lemma (2348m), da San Simone
Commento Seconda uscita scialp.....con parecchia sofferenza e fatica...ogni discesa, seppur trovata con polvere, é stata un calvario ed un cinema per i miei poveri compagni (che sicuramente si sono divertiti nel vedermi cadere ed imprecare) ma mi hanno supportata e sopportata sia tecnicamente che moralmente!!!!
Tornata all'auto la parola che avevo in bocca era BASTAAAAAAAAAAAA NON NE POSSO PIU!
Se tralasciamo questi dettagli che purtroppo per un principiante sono dolenti e prevalgono su tutto, alla fine il giro percorso é stato molto interessante, soprattutto per la discesa in Val Tartano su ottima farina (be onestamente per un incapace farina o no è stata solo una sofferenza)!! Io e Robi siamo scesi un pochino dopo la baita giusto per impratichirmi un po' con le curvette ma non sicuramente come Angelo e Claudio, che sono scesi fino al limitar del bosco. Abbiamo ripellato fino al passo Tartano e nuovamente alla cima Lemma. Bellissima giornata calda, ottima neve per fortuna e bravissimi a questi soci che hanno sacrificato la polvere per l'imbranata Cri.