Corno di San Colombano, 18/02/2017
Onicer  GIO64
Gita  Corno di San Colombano
Partenza  Forte di Oga  (1640 m)
Difficoltà  MSA+
Commento Viste le belle previsioni meteo ieri sera ci rechiamo in alta valle "OSPITI" da Marco e così con tutta calma questa mattina ci alziamo alle 8,00 ( che bello!) e ci prepariamo per questa uscita al Corno di San Colombano dove sappiamo che ci sono ottime condizioni.
Alle 9.00 partiamo da Oga e risalendo i bei boschi ci portiamo alla piana di San Colombano dove incrociamo le piste da sci; poco dopo ci addentriamo nel bel vallone che scende dal Corno.
La giornata è splendida e il fatto che l'itinerario sia tutto al sole mette di buon umore la Bionda; l'ottima traccia permette di risalire velocemente le varie vallette fino all'inizio della cresta.
Cresta facile ma da percorrere con attenzione per via della neve inconsistente che appoggia su un terreno instabile ( oggi ramponi utili ma non indispensabili).
Ritornati al deposito sci ci "buttiamo" letteralmente in una magnifica discesa in neve farinosa fino al piano di San Colombano, poi rientro a Oga su piste ben preparate.
Oggi una conferma e una cruda realtà:
-Il miglior investimento è non sprecare il tempo libero
-Anche se lo spirito rimane sempre giovane il corpo non lo è più! ( quando ho visto arrivare Marco partito un bel po' di tempo dopo noi, senza avvisarci e superarci come un missile!!!).