Monte Frerone, 10/04/2006
Onicer  misteradamello
Gita  Monte Frerone
Partenza  Gaver  (1450 m)
Commento Frerone DAY...dopo la debucle di ieri al Tresero complice il malessere inatteso di Saby oggi con Andrea saliamo il comodo e vicino Frerone viste le fosche previsioni meteo che non consiglierebbero di abbandonare il letto. Ma ancora una volta un bel sole ci accompagnerà per tutta la gita dandoci ampiamente ragione. Inizio con gambe molli e fiato corto...orpo oggi non è giornata! faccio l'elastico fin quasi allo sbocco della valletta che porta all'ultimo ripido pendio che precede la vetta dove mi esibisco in un prodigioso (...) recupero .Su questa pagina, benchè ravanata a dovere troviamo neve polverosa data l'esposizione che si è ben conservata, ora spostandoci a dx in discesa trasformatona da biliardo e, più giù remollo divino con compattona sotto.Gli sci ogni tanto vanno dove dico io senza il minimo sforzo! Capace anche mio nonno direbbe qualcuno! Mentre scioriniamo le ultime curve verso il Goletto del Gaver il cielo si copre, poi si apre ,poi si copre,,ma a noi checcefrega? Ormai è finita..poco dopo mezzodì siamo a casa. Finchè permarranno queste condizioni sulle montagne dietro casa le grandi montagne attenderanno.