Come perdersi in Val Palot, 06/01/2009
Onicer  paglia
Gita  Come perdersi in Val Palot
Partenza  Palot (parcheggio ski-lift)  (1067 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Partiti sotto una discreta nevicata risaliamo la strada per passabocche fino a Croce Marinon(1283). Dopo un giro a otto intorno a Dosso Camussone e Dosso della Pedona il falco Fabbio vede l'arrivo dello ski-lift su un altro versante e ci lanciamo verso Passabocche, dove troviamo il cancello aperto. Rimontando ora sentieri non pił ignoti in un bosco di faggi incantato guadagnamo l'accesso all'half pipe e poi al sentiero che ci conducono al Medeletto (1566). Tolte le pelli scendiamo per il dosso della Ruccola, magnifica discesa composta da un alternanza di risalite a scaletta e discese in sentieri simili a piste da bob.Comunque un gran divertimento. Da 10 a 30cm di polvere! Solo un poco di freddo e vento.Siamo gią a Roccolo Laini. Peccato. (1332). Guadagnamo la macchina con un'ultimo tratto di sciata agressiva in pista.