Punta degli Spiriti mt 3.467, 15/10/2016
Onicer  lucalore
Gita  Punta degli Spiriti mt 3.467
Partenza  Passo dello Stelvio  (2758 m)
Difficoltà  MSA
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Farina pesante
Commento Prima pellata della stagione allo Stelvio. Il meteo dava la fine delle precipitazioni in mattinata, con aperture pomeridiane, invece siamo saliti e scesi sotto una copiosa nevicata e tanto freddo...
Si parte sci ai piedi dal parcheggio, in 2 ore raggiungiamo a bordo pista l'ultimo ski lift e in 25 minuti la Punta degli spiriti (utili i ramponi, meno la picca). Discesa su neve prima collosa poi pių farinosa nella nebbia. Decidiamo di prendere l'ultimo troncone della funivia per non rovinare gli sci... qualche sasso sulla strada battuta dal gatto c'č...
Visto il meteo era dura pretendere di pių, vari sci alpinisti allo Stelvio, pochi agli Spiriti... tanti forti sciatori sulle piste... degno di nota il piatto di uova e speck dell'hotel Thoni 3000.