Sella di Pioda, 21/05/2016
Onicer  Michi75
Gita  Sella di Pioda
Partenza  Piani di Predarossa  (1950 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Neve prevalente  Marcia
Condizioni  Accettabili
Commento Poco tempo per fare questa salita con gli, vista l'esposizione e questo caldo infernale. Partiamo alle 7circa dal parcheggio, dopo il cinema del biglietto per l'ingresso alla strada. Qualsiasi bar o ristorante autorizzato a vendervelo non apre prima delle 6,30. Quindi, se arrivate prima, ricordatevi di avere 5 euro in moneta per la macchinetta. I vigili all'alba sono già in agguato e la multa è salatissima. Salita lunga e faticosa, si spalla fino al ponte oggi. Poi il tratto in piano con ancora un po' di neve, poi di nuovo a piedi per circa 100 m di dislivello totale. Da qui neve trasformata e rigelata durante la notte. Abbondante sopra i 2700 m , sarà caduto quasi mezzo metro. Quando il sole picchia sul pendio e le nostre teste tutto si scalda improvvisamente. La neve in alto non è trasformata ancora, e ne esce fuori una sciata davvero mediocre, più accettabile in basso dove la neve non si è accumulata.
A metà discesa pensiamo già solo alla birra. Ma solo alla vista di sua Maestà tutto viene ripagato. Arrivederci Disgrazia, torno presto a trovarti. Ma questa volta per arrivare in cima.