Fluela Schwarzhorn, 21/05/2016
Onicer  STAMBECCO92
Gita  Fluela Schwarzhorn
Partenza  strada Fluelapass  (2340 m)
Difficoltà  MSA
Commento Partenza alle 7.45 dal parcheggio di quota 2340 metri, 1 km sotto il passo Fluela sul versante sud.
Saliamo per la via più diretta fin sotto l'ampia cresta che conduce in cima, oggi sci ai piedi, su neve ancora abbastanza dura nonostante il sole stia già scaldando da un pò i pendii.
Panorama immenso da questa montagna, che appare splendida da ogni lato la si osservi, uno dei migliori di queste zone dei grigioni, dalla Palla Bianca al Bernina passando dall'Ortles, dalle cime dello Julierpass fino al Silvretta, veramente fantastico, merita una visita anche a piedi, a patto che la giornata sia limpida come oggi.
Discesa su neve molto bella, soprattutto la parte finale verso l'auto, che ci godiamo in piena solitudine visto l'itinerario da noi scelto non frequentato oggi. Dalla quota 2750 metri all'auto sembrava un tavolo da biliardo.
Stimo almeno 50 persone oggi su questa cima, un pò meno su quella vicina, comunque ambiente molto bello.
In compagnia di Giacomo e Max.
Foto 1: quota 2900, verso la vetta.
Foto 2: Max in cima con la strada del Fluelapass e la cima salita poche ore prima sulla destra.
Foto 3: Max in action sotto la vetta.