Monte Cevvedale, Nördliche Zufallspitze e Pasquale, 30/04/2016
Onicer  mmalanc
Gita  Monte Cevvedale, Nördliche Zufallspitze e Pasquale
Partenza  Forni  (2130 m)
Commento Con Luca e Giacomo decidiamo di andare ai forni visto che tutto sommato sembra essere la sono vicina a casa con un tempo abbastanza stabile.
Temperature in partenza buone (-4 alle 6:40) decidiamo di salire seguendo la strada che porta al Branca: si mettono gli sci a circa 2350. Dal rifugio decidiamo di salire per la vedretta di rosole e di salire fino al colle del Pasquale: da qui saliamo verso il Cevedale inizialmente con gli sci e poi picca e ramponi per salire gli ultimi 150 mt.

Dalla vetta decidiamo di scendere lungo l'itinerario che sale da Malgamare per circa 300 mt (neve da spettacolo). Da qui risaliamo verso la cima Cevedale. Ia vetta scendiamo per la classica risalita che si sviluppa dal Casati scendendo verso la base del Pasquale attraverso le varie seraccate su neve bellissima.
Da qui risaliamo verso il Pasquale su neve tracciata fino a 80 metri dal colle del Pasquale per poi terminare il lavoro fatto da altri (da quanto leggo dobbiamo ringraziare jojo e soci).
Dalla vetta discesa diretta verso il Pizzini su neve super.

Sviluppo tutto sommato non eccessivo (22 Km)