Sella di Pioda, 30/04/2016
Onicer  fabio62
Gita  Sella di Pioda
Partenza  predarossa  (1950 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento Strada per predarossa (quasi tutta asfaltata) pulita, si paga il pedaggio al bar di filorera. Dalla macchina 5 minuti e si mettono gli sci al ponticello. Partenza alle 7,15 per anticipare il brutto tempo e la scelta č stata azzeccata. Salita veloce su neve che grippa bene (senza rampanti fuori dalla traccia ) e fa presagire una sciata spettacolare e cosė č stato. Al colle ( 2 ore e tre quarti) ancora bel tempo ma le avvisaglie stanno arrivando. Anticipo i soci che stanno arrivando perchč si gela , il vento rinforza. Scendo con il sole, in alto primo pezzo ventato con una leggera crosta, dura pochissimo e poi.....moquette a pelo raso liscia come un biliardo, una goduria, viene voglia di non fermarsi mai.
Poco dopo mi giro verso il colle che ora č nelle nubi ma la nostra discesa continua in condizioni strepitose. Arrivano anche i soci e intanto salgono almeno 50 persone...... La neve non smolla, il bosco va bello liscio e anche la piana scorre via veloce sci ai piedi, cosė alle 11,30 siamo alla macchina.
Che dire, timing perfetto, neve perfetta..una gran bella gita con Angelo Roberto e Mario rubata alla meteo che dava poche speranze, ma bisogna crederci:-)