Cima dei Siltri, 25/12/2006
Onicer  misteradamello
Gita  Cima dei Siltri
Partenza  San Simone impianti  (1579 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Altra neve  Crostosa
Commento Dopo il giro del Corno Stella di ieri quale giorno dell'anno migliore per farsi una gitarella soli soletti? ma ovvio, il giorno di Natale quando tutti banchettano io e Sabina torniamo in Valbrembana a San Simone, risaliamo la poderale che attraversa alcune piste e saliamo al forcello Rosso bella finestra sul versante ovest delle orobie con vista Grignone-Ponteranica.Qui č un'altro mondo, la pala della nostra cimetta č sorprendentemente coperta di neve farinosa e rugatissima da passaggi di scialpinisti assatanati di neve.con un traverso a dx ci portiamo sulla facile spalla Ovest e in breve siamo in cima.Mentre Sabina prende uno splendido sole io mi butto in un'entiusiasmante discesa dalla vetta nel punto di massima pendenza cercadomi un angolino da sverginare.Ripellamento e una volta in cima scendiamo all'intaglio fra l'anticima e la cima calandoci a dx dei paravalanghe che ci consegnerą a una discesa senza storia per piste. http://www.videoinquota.it/gallery/siltri/index.html