passo di coca, 12/03/2016
Onicer  aro
Gita  passo di coca
Partenza  centrale armisa  (1041 m)
Dislivello  2040 m
Altra neve  Variabile
Commento dalla centrale imbocchiamo la strada che porta alla località prataccio. alle prime baite perdiamo un po' di quota attraversando un rado bosco fino a giungere sul fondovalle dell'arigna. risaliamo fin nei pressi del bivacco resnati individuando la via di risalita sulla vedretta, dapprima sulla dx orografica, poi attraversandola, sulla sx, facendo attenzione per evitare il ghiaccio vivo. risaliamo la vedretta del lupo, in direzione SE fino a raggiungere il passo. discesa su neve polverosa fino sotto al resnati, poi su leggera crosta fino alle prime piante, dove decidiamo di ripellare. risaliamo di circa 350m in un canale slavinato, fino ad incrociare la via di discesa dal druet. da qui in poi troviamo neve con leggera crosta, ma sciabile, fino a riprendere la strada che ci riporta alla centrale. cielo azzurro e temperatura primaverile. partecipanti: il capo, mac arthur, dante e il sottoscritto. al passo ci hanno raggiunto tano, jani e rozzoski, con i quali siamo poi dicesi.