Monte Baldo (Rifugio Fiori del Baldo), 11/03/2016
Onicer  pangma
Gita  Monte Baldo (Rifugio Fiori del Baldo)
Regione  Veneto
Partenza  Prada  (1000 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento Una bella giornata rubata al lavoro, in compagnia dell'amico Adriano, indomito skialp (..anzi indomito ALP a 360°) dalle 77 primavere. Da prada 40 min con sci sulla groppa, poi si sale su buona neve sotto ad un leggero nevischio. Fuori dal bosco di faggi le classiche folate di vento (cosė dice il mio espertissimo amico) del Baldo ci danno un po di sprint x arrivare al Rifugio Fiori del Baldo dove ci attende una fetta di torta e la singolare, simpatica e barbuta figura del rifugista Adriano (omonimo del mio socio), alias "L'orso del Baldo": incontri come questo lasciano nel cuore un segno particolare, un retrogusto dolce che solo gli umili sanno donare. Poi giu' su neve davvero bella, cosė bella che pure un "sumar" come me č riuscito a scendere facendo un solo volo (record personale!!). Bella questa giornata, col pensiero costante, mio e sopratutto di Adriano, ad una donna speciale alla quale, lassu' sul Baldo, oggi eravamo senza dubbio pių vicini. Ciao Mariuccia...