Resegone morning, 10/03/2016
Onicer  calimero
Gita  Resegone morning
Partenza  Morterone  (1035 m)
Commento Mattinata in Resegone a godersi la spettacolare giornata primaverile.
Saliti da Morterone ( vengo raggiunto da Fabio che nel frattempo č salito da Brumano e sceso dal Pallio per il bosco ) su comodo binario- traccia continuo con caldo crescente e vista che dopo le Forbesette diventa di metro in metro sempre pių, come al solito, speciale.
Piacevole sosta in vetta a godersi il sole e a valutare l'itinerario di discesa.
Scelto, dopo ballottaggio con un canale sotto la vetta, un costone vergine sui 35° che parte dalla traccia del sentiero delle creste per tagliare diretto al canale verso il Pallio.
Scelta magica.
Discesa di goduria unica.
Dal Pallio ci separiamo , io verso Morterone sulla traccia di Fabio, lui a Brumano e via in bergalandia.
Neve ancora in condizioni sciccose, non penso duri molto considerando le temperature.
Farinosa sia sul costone tracciato sia nel canale/bosco dal Pallio verso Morterone.
Bella mattinata spesa alla grande.

Con Fabiomaz

Foto 1 Cercando la via
Foto 2 Ne valeva la pena.