Fisthoreli ( & Video ), 27/02/2016
Onicer  calimero
Gita  Fisthoreli ( & Video )
Partenza  Bisistal  (900 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Altra neve  Farina pesante
Commento Puntata oltreGottardo per abbracciare un po' di sole.
E, anche se non previsto, anche qualche refolo di vento del Nord.
Lo Svitto, cantone simildolomitico, regala sempre panorami commoventi e buone condizioni di innevamento.
Partiti per fare lo Seestock, abbiamo ripiegato sul Fisthoreli per le critiche condizioni della stabilità del manto nevoso ( oggi il 3 marcato ci stava alla grande ).
Una slavinotta a lastroni, fortunatamente lenta, provocata da un taglio sottocornice un po' assennato di un local garibaldino ci è finita a qualche metro dalle solette.
In ogni modo, bella gita, ambiente veramente di straprimissimo ordine e buona , nel complesso, sciata.
Così così in alto, per il collone che il vento ha confezionato sulla neve, bellissima in basso e nel boschetto.
Alla fine della fiera, bollino " buono " meritato.